CHI Siamo?


LA NOSTRA STORIA

 Nasciamo da un’idea di alcuni genitori di voler aiutare i propri figli in modo che a fine anno non si abbia la sorpresa di un debito o di una bocciatura.

Ci siamo basati su alcuni studi statistici, tra i quali uno, chiamato anche rapporto NESSE, ci indica che il mercato delle ripetizioni è in continua crescita in ogni parte del mondo. Attualmente per quanto riguarda le offerte scolastiche sui corsi di recupero abbiamo solo qualcosa di sporadico e forfettario. Ci sono alcuni fondi che vengono assegnati dal Ministero dell’Istruzione per il recupero dei ragazzi in difficoltà. Però sta di fatto che tali corsi ufficiali di recupero sono spesso lezioni striminzite di poche ore pomeridiane, insufficienti a colmare le lacune dei ragazzi.

Le alternative a questa prima tipologia sono alcune piattaforme per lezioni online o le lezioni individuali. 

Per quanto riguarda le piattaforme , potrebbero non essere accessibili a tutti per mancanza di supporti tecnologici o per mancanza di rete. Invece le lezioni individuali, sia quelle svolte da studenti universitari che quelle svolte da professori, oscillano tra un minimo di 15 euro e un massimo di 40 euro, a seconda della materia.

Ci siamo resi conto che le lezioni private sono quelle più gettonate dai ragazzi e che queste hanno un carico piuttosto pesante sul budget familiare. Di conseguenza abbiamo pensato di creare dei corsi collettivi pomeridiani di quasi tutte le materie che riaffrontino e approfondiscano il programma svolto di mattina.

In questo modo i ragazzi potranno avere un luogo d’incontro dove studiare, recuperare, trovare aiuto, colmare le lacune e anche passare del tempo insieme ai propri amici. Questa iniziativa apporterà benifici non solo agli studenti ma anche alle famiglie che riusciranno a tirare un sospiro di sollievo spendendo meno per la formazione dei propri ragazzi attraverso il sistema delle nostre tessere.